COME OPERA ECO GREEN LAB
GREEN REPORT
Dopo aver fatto proprie le necessità e gli obiettivi dell’azienda, ECO GREEN LAB analizza nel dettaglio processi produttivi e ciclo di lavorazione in tutte le aree aziendali, uffici e magazzino compresi, e l’impatto ambientale che essi determinano.
Suggerisce dove e come intervenire per minimizzare le criticità ambientali individuate.
Vengono prese in considerazione tutte le matrici ambientali (acqua, aria, suolo, rifiuti, energia). Particolare attenzione viene data al “riciclo” (di scarti produttivi, acqua, carta, imballaggi, ecc.), in ottica di economia circolare, alla riduzione dei gas a effetto serra in fase produttiva e logistica, e all’impiego di materiali e materie prime eco-alternative.
Tanti e disparati gli ambiti su cui è possibile intervenire per tutelare l’ambiente e al contempo ottenere interessanti risparmi economici sul breve, medio o lungo periodo.
Al termine di questa fase di analisi ECO GREEN LAB rilascia un dettagliato Report.
GREEN CONTRACT
ECO GREEN LAB, in base alle esigenze e al budget del cliente, suggerisce qualificati partner tecnologici e di servizi per superare le criticità ambientali individuate.
Affianca il cliente in questa fase, interfacciandosi con i fornitori di tecnologia e di servizi per raggiungere gli obiettivi stabiliti.
SUSTAINABILITY COACHING
ECO GREEN LAB supporta il cliente con attività di Sustainability Coaching del personale dipendente, guidandolo verso il nuovo percorso di sostenibilità intrapreso dall’azienda. Allo scopo ECO GREEN LAB organizza attività di formazione e informazione mirata, attraverso meeting singoli o di gruppo, al fine di sensibilizzare i dipendenti sulle problematiche ambientali e coinvolgerli in azioni concrete di risparmio, recupero e riciclo.
ENERGY SAFE
La diagnosi energetica a livello di fabbrica e uffici è volta a migliorare e razionalizzare l’uso delle forniture di luce e gas, allo scopo di valutare quando e come diminuirne l’impiego, ottenendo così benefici sia ambientali sia economici. Gli interventi possono riguardare sia l’implementazione di tecnologie di produzione di energia elettrica e termica, che l’ottimizzazione di quanto già presente in azienda, attraverso l’analisi dei processi e la valutazione dell’ambiente di lavoro.